Uncategorized

Cliccate qui per ricevere le notizie dalla parrocchia per posta elettronica

Colletta Alimentare 2024

Mercoledì 30 Ottobre 2024 Pubblicato in Caritas Parrocchiale, Attività parrocchiali, Agenda/bollettini e news, Uncategorized | Comments Off


Sabato 16 Novembre in tutta Italia si svolgerà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che, in oltre 11.000 supermercati italiani raccoglie alimenti per chi è in difficoltà. Il cibo raccolto viene poi smistato alle organizzazioni caritative presenti sul territorio: la nostra Caritas riceve ogni anno, poche settimane dopo la Colletta, parecchi quintali di alimenti.  Da molti anni, ormai, ci è affidata la gestione della raccolta in un supermercato: quest’anno siamo “in servizio” presso il supermercato IN’s di via Saffi 22.

Servono volontari per presidiare il punto vendita per l’intera giornata, dalle 8 alle 20.30: si tratta di un compito semplice e non faticoso, organizzato in turni di circa due ore. Al di là dell’aiuto materiale (comunque importante) partecipare alla Colletta come volontario è un modo per testimoniare impegno e vicinanza alle famiglie povere.

Vi invitiamo quindi a partecipare e a coinvolgere i vostri amici e familiari in questa bella opportunità.  Possono partecipare anche i ragazzi minorenni, purché autorizzati dai genitori e accompagnati da un adulto(qui potete scaricare il Modulo Autorizzazione Minori da compilare e inviare o consegnare a caritas@parrocchiasangiuseppesposo.it).

colletta-alimentare-16-novembre-2024.jpeg

Potete registrarvi, indicando uno o più turni di disponibilità sul foglio disponibile in fondo alla chiesa, oppure rivolgendovi direttamente alla Caritas o allo Spazio Caritas, oppure online, riempiendo il modulo su https://bit.ly/Colletta2024.  

Grazie a chi darà una mano!

“Va’… ripara la mia casa!”

Domenica 27 Giugno 2021 Pubblicato in Caritas Parrocchiale, Attività parrocchiali, Agenda/bollettini e news, Uncategorized | Comments Off

Va’ e ripara la mia casa è il titolo del fascicolo che descrive il progetto di restauro del Santuario di San Giuseppe, nell’anno a cui consacrato.

Va’ e ripara la mia casa